Brasilia 2016 – Day 3

31 Agosto 2016 Off Di flavio

Grande giornata anche la terza task per il Team Italia. Valentino e Anton secondo e terzo in goal e tutti gli altri italiani nei primi 20, a parte Guenther, che atterra all’ultima boa per un po’ di sfortuna. In classifica generale team Italia avanza con molti dei suoi piloti. Segue il report di Marco.

Task3
Anche oggi l’Italia c’è!
Una giornata super quella di oggi, che ci ha fatto odiare il limite di quota imposto dai CTR Brasiliani.114km da affrontare. Partiamo con uno start non dei migliori, ma nel giro di 5km ci troviamo io, Vale e Primoz a comandare il gruppo.
Subito dopo il primo wp si unisce Suan; gli altri Italiani 1km più dietro ci seguono a ruota.
Affrontiamo il secondo turn point perdendo molta quota, ma io e Suan riusciamo a tirarci su meglio degli altri e partiamo per l’ultima boa.
La traiettoria scelta però non è tra le migliori: prendiamo una traiettoria diretta e maggiormente in sopravvento, snobbando delle basi bellissime dietro il decollo, che ci avrebbero però fatto allargare il giro.
A 25km dal goal sentiamo Tino e Anthon che ci hanno ripresi e sono in stratosfera rispetto a noi.
Io basso mi stacco da Suan, vedo un Dust Devil su un grosso campo, lo punto e lì rock’n’roll! Rifaccio il pieno e mi unisco a Filippo, Dado e Tullio e facciamo l’ultimo waypoint. E da lì iniziamo la planata verso il goal. Sentiamo Valentino e Anthon che arrivano in goal!! Bravissimi!!! Sicuramente tra le prime posizioni!
Arriviamo anche noi e poco dopo anche Suan.
L’Italia quasi al completo in goal (Gunther purtroppo lo sentiamo atterrare all’ultimo cilindro da agirare) e tutti sicuramente entro i primi 20!
Super!!!

Marco

WhatsApp Image 2016-08-31 at 00.45.42

Photo-gallery day 3

Sito ufficiale Brasilia 2017

Sito ufficiale risultati e classifiche

Gruppo ufficiale Facebook