Brasilia 2016 – Day 6
La penultima task di questo entusiasmante pre-mondiale è ancora tinta di azzurro. Vincitore di task André Wolf, che corona un volo tutto in solitaria, seguito dal redivivo Suan, che finalmente tira fuori una prestazione nelle sue corde. In goal anche un ottimo Valentino, sesto, Davide, ottavo, Pippo, dodicesimo, Anton, sedicesimo e Marco, 33mo. Tullio e Guenther atterrano lungo il percorso. Jonny e Marco trovano entrambi una difficoltà che li fa staccare un po’ dal treno del primo gruppo e fa si che la classifica generale si compatti, al punto che tra il primo (Jonny) e il quinto (Marco), ci siano solo un centinaio di punti. Davide è ora a solo un punto dalla seconda posizione, mentre Marco è quinto a 23 punti sempre dalla seconda posizione. Segue il report di Marco.
Anche oggi si vedranno sulla classifica un sacco di “ITA” tra i primi dieci!
In decollo oggi era molto ventosa. 40-45km/h fanno si che la task venga accorciata e ritardata rispetto al primo briefing fatto.
Si decolla con una mezz’ora di tempo per lo start.
Siamo messi tutti più ho meno bene e facciamo tutti il primo start. Sono con Dado e Primoz allarghiamo in valle, ma dopo pochi km rientriamo sul gruppo e ci troviamo compatti alla prima boa.
Da qui mi sono un pò perso, forse forzando un pò la mano stimolato dai valori indicati in radio da Suan che da lì aveva messo il turbo!
Dopo qualche km dietro Vale che sembrava sempre irraggiungibile, mi pianto su Planatiña girando dei valori mediocri. Vedo Dado, Anthon e Filippo arrivare in stratosfera!
Da qui fatico molto per tirarmi su, abbassandomi fino a 1400m. E sento Suan e man mano gli altri che arrivano in goal! Grandi!!
Anche oggi siamo andati alla grande!
Dopo una termica che non finiva più arrivo anche io in goal, molto attardato.
Aspettando le classifiche si va a cena e domani ultimo giorno di gara!
Incrociamo le dita…