Worlds 2017 – Brasilia – task 6
La sesta task del mondiale brasiliano, si rivela una trappola per la maggior parte dei piloti. Le condizioni molto deboli rendono il tutto molto simile ad un terno al lotto. Solo un gruppetto di una decina di piloti riesce a bucare una spessa inversione e a fare lo start a 3400mt, mentre tutto il resto del gruppo non sale più di 2500mt. Il gruppetto fortunato (ma anche bravo), conserverà il tesoretto acquisito fino quasi alla fine, mentre per tutti gli altri sarà una lenta agonia… più della metà non vola per più di 30km su 110. I primi italiani ad atterrare sono Marco e Valentino, poco dopo è il turno di Filippo e Davide ed in fine quello di Alex e Christian, che atterrano al goal ma senza aver aggirato l’ultima boa.
Peccato che nel gruppo davanti, ci siano tre piloti della Repubblica Ceca e un grande Mario Alonzi (FRA), corto di soli 8km. Vince la task uno strepitoso Tanaka Genki (JPN) unico pilota in goal.
Mario riprende la testa della classifica generale, mentre la squadra vede assottigliarsi il vantaggio accumulato nelle prime cinque task. Domani si ricaricano le batterie e poi tre giorni a tutto gas e che vinca il migliore.
Stay Tuned! FT